imm (1)Disavventure di alcuni concorrenti nel tentativo di partecipare alla trasmissione Il Musichiere, e potersi aggiudicare il premio finale.
L’ingegner Alberto Carboni, importante industriale, ricco e con una moglie bellissima, ha una vita ricca di soddisfazioni, ma la passione per le canzonette e la vanità lo spingono a voler apparire in televisione. A tale scopo sfrutta una fortuita conoscenza con Achille Togliani per riuscire a partecipare alla trasmissione. Togliani lo asseconda perché si incapriccia di Luciana, la moglie di Alberto. Questi non vince, ma riesce ugualmente a esibirsi in una canzone comica che lo rende ridicolo agli occhi di Luciana; lei comunque respinge la corte di Togliani, almeno per il momento.
La timida Maria Luisa, ragazza semplice e studentessa modello, viene iscritta alla trasmissione da sua madre, snob e desiderosa di poter ammirare la figlia in televisione. La ragazza, inizialmente contraria, tenterà la vincita per pagare i debiti del padre, il cui vizio del gioco ha portato la famiglia quasi alla rovina: malgrado il comportamento poco corretto di Alberto, Maria Luisa riuscirà vincitrice.
Tra gli altri concorrenti viene ammessa anche la cameriera bolognese Lisa, grande cuoca e grande esperta di canzoni. Non vincerà ma, dopo aver lasciato il modesto impiego precedente, otterrà proposte di lavoro molto più interessanti.

Versione: DVDRip – Qualità: A.10 – V.10

Domenica è sempre domenica in Streaming ITA