Ercole_a_New_York_1970Ercole, figlio di Zeus, dopo tanti secoli vissuti nell’Olimpo degli Dei, decide di cambiar vita e chiede il permesso al padre di lasciare il Monte Olimpo per andare a vivere tra i mortali. Il padre Zeus si oppone a questa sua decisione, ma alla fine, in un eccesso di rabbia, lo manda sulla terra per dimostrargli quanto sia noiosa.
Dopo alcuni strani fenomeni in aria, Ercole si ritrova a mare e viene ripescato a bordo di una nave aiutato dalla ciurma, questi gli offrono un lavoro ma Ercole poi rifiuterà. Il rifiuto di Ercole darà luogo ad una rissa in cui ne esce vincitore Ercole, chiaramente più possente fisicamente e più forte. Ercole successivamente si dirige a New York, dove fatica ad abituarsi alla società moderna; qui fa la conoscenza di un tipo un po’ bizzarro chiamato Frittella (Pretzy).
I due viaggiano insieme per la città ed Ercole sarà soggetto a situazioni imbarazzanti quando tenterà socializzare con le persone nei loro dintorni, ma d’altra parte conoscerà affascinanti signore con il suo carisma. Pretzy ed Ercole poi insieme saranno in cerca di fare soldi. Ercole così comincia a sfruttare la sua forza e facendosi notare dagli allibratori, disputerà concorsi di sollevamento pesi. Zeus dall’alto dell’Olimpo vede che Ercole si fa beffa degli Dei e per evitare che Ercole porti difficoltà e crei troppo caos nel loro ambienti lancia un appello a Nemesi per fermare il figlio, ma questi si oppone, costringendo Zeus a rivolgersi a Plutone portando sotto il suo potere Ercole, per convincerlo.
Ma Giunone, moglie di Zeus e matrigna di Ercole, gelosa, le dà fastidio avere Ercole, pur sempre un semidio, vicino e ha altri piani e in accordo con Plutone decide di privare Ercole della sua forza divina, diventando un comune terrestre. Ciò causerà problemi ad Ercole perché durante un incontro di sollevamento pesi perde, e gli scommettitori che avevano puntato un sacco di soldi su di lui convinti che fosse una puntata sicura, se la prenderanno col povero Ercole.
Ma quando Zeus scopre che i suoi ordini sono stati modificati, egli non può tollerare che suo figlio venga maltrattato e così gli ridà indietro la forza. Così Ercole, che nel frattempo è costretto a nascondersi in un capannone per fuggire alla mafia, si difende e avrà la meglio nei loro confronti. Egli, dopo varie esperienze fatte tra gli esseri umani scappa e ritorna alla Olimpo degli Dei.

Versione: DVDRip – Qualità: A.10 – V.10

Ercole a New York in Streaming ITA