Nick Persons si è sposato ed è andato a vivere in periferia: invece di trovare pace, serenità e relax, si trova a dover affrontare numerosi problemi derivanti dallo stato di assoluto degrado in cui versa la sua nuova magione e per l’asfissiante presenza di un bislacco imprenditore. Fortunatamente, si può sempre contare sull’aiuto della famiglia…o no?
Forse in molti non potrebbero nemmeno immaginarlo, ma Finalmente a casa è il remake di un film degli anni ’40 interpretato da uno dei più eleganti, intelligenti e magnetici attori di quel periodo: Cary Grant. Già con queste premesse, il fardello gravante sulle spalle di Ice Cube, passato in scioltezza da mediocri action movie (Torque) a mediocri film per famiglie, appare insostenibile. Se poi aggiungiamo anche una sceneggiatura a dir poco sconcertante, la frittata è fatta. Sbertucciato in America oltre la soglia della decenza e del pudore, Finalmente a casa è oggettivamente un vero e proprio oggetto misterioso: non si capisce infatti né la ragion d’essere del film, sequel di un flop, né come ci si possa essere messi a girare senza avere uno straccio di script o dialogo che valga la pena di essere trasposto sullo schermo.
Un’ora e mezza di nulla assoluto attende minacciosa lo spettatore: tutte le gag, che si contano sulle dita di una mano monca, sono presenti nel trailer del film, mentre ciò che rimane sono dialoghi da serie tv di quart’ordine e slapstick trite e ritrite. Normalmente in questi casi a salvare il salvabile dovrebbe accorrere la simpatia del protagonista. Che il rapper ci metta della buona volontà, è indubbio: certo, se non trascorresse quasi tutta la durata del film con l’espressione di uno a cui hanno rigato la portiera della macchina appena comprata, forse la verve ne guadagnerebbe, ma il problema di Finalmente a casa non sta certo (o meglio, non solo) nella recitazione degli interpreti, ma anche nella sceneggiatura, nella regia o, più prosaicamente, in tutto…

 

Versione: DvdRip – Qualità V:10 – A:10
Streaming:

NowVideo: Parte1 Parte2
PutLocker

Download:
NowDownload: Parte1 Parte2
RapidGator: Parte1 Parte2

Finalmente a Casa in Streaming ITA