imm (37)Aggiornato, riveduto e corretto, Flicka è la rivisitazione in chiave contemporanea di un romanzo che non risente dei suoi 65 anni e di due serie televisive omonime, che ottennero grande successo negli USA a metà degli anni ’50. Non si tratta, tuttavia, di un vero e proprio remake, perché gli autori hanno preferito un’ottica emotiva e sentimentale a quella tipica del vecchio west della forma originaria.
La trama si snoda intorno al personaggio di Katy McLaughlin (Alison Lohman), una studentessa 16enne che torna a casa dalla famiglia nel Wyoming. È carina, testarda e indecisa, decisamente non la studentessa di buona famiglia che appare a una prima occhiata, e si sente oppressa dalla mentalità tradizionalista del padre Rob (Tim McGraw), che cerca di allevare cavalli sull’appezzamento di terra ereditato dai parenti, con l’aiuto della moglie Nell (Maria Bello). L’atteggiamento di Katy diviene esasperante quando, oltre a rischiare di ripetere l’anno scolastico, decide di domare un mustang nero, Flicka, contrariamente a quanto ordinatole dal padre. Insieme subiranno varie trasformazioni caratteriali, che le porteranno a essere una coppia affiatata e vincente.
Il mutamento del west si riflette appieno nelle scelte di regia di Michael Mayer: per quanto la tecnica non sia ancora perfetta, le variazioni drammatiche della trama scivolano leggere sulla fotografia scura ed emotiva di James Muro. Anche il montaggio è ritmato e rapido quanto necessario e Aaron Zimmerman ha dato del suo meglio, componendo musiche di sottofondo originali e non eccessivamente romantiche.
Alison Lohman, nonostante i 25 anni compiuti alla data d’inizio delle riprese, è comunque credibile nel ruolo di Katy e riesce a mantenere ugualmente la profondità del mutamento della ragazza, aiutata anche dall’esperienza scenica di un McGraw in gran forma e dalla buona performance di Maria Bello, che dà spessore a un personaggio che poteva facilmente scivolare nel banale. Fonte Trama

Guarda il trailer:

Versione: DVDRip – Qualità: A.10 – V.10

Streaming:
Nowvideo
Putlocker: Parte 1Parte 2

Download:
Nowdownload

Flicka – Uno spirito libero in Streaming ITA