La_sposa_dell_Imperatore_2008Jodhaa Akbar è una storia d’amore di un matrimonio di convenienza politico del sedicesimo secolo fra l’imperatore moghul Akbar e la principessa rajput Jodhaa.
Il successo politico non conosceva limiti per l’imperatore Akbar. Dopo essersi assicurato il dominio sull’Hindu Kush, il suo impero si estese dall’Afghanistan al golfo del Bengala e dall’Himalaya al fiume Narmada. Attraverso un abile miscela fra diplomazia, intimidazione e forza bruta, Akbar vinse la fedeltà dei rajput. Questa fedeltà però non era universale. Maharana Pratap e molti altri rajput avevano sempre considerato Akbar come un “semplice” invasore straniero. Maharana Pratap aveva inoltre vietato i matrimonio fra i rajput che avevano dato le loro figlie in spose ai mughul.
Al fine di rafforzare ulteriormente i suoi rapporti con il popolo rajput, Akbar sposa Jodhaa, coraggiosa principessa rajput, figlia del re Bharmal di Amer. Tuttavia Jodhaa è molto risentita del fatto di essere stata ridotta ad una mera pedina politica all’interno di un matrimonio di convenienza e odia Akbar. La più grande sfida per Akbar sarà quella di riuscire a conquistare l’amore di Jodhaa.

 

Versione: DVDRip – Qualità: A.10 – V.10

La sposa dell’imperatore in Streaming ITA