PresaMortale

Dal wrestling al cinema. O almeno si fa un tentativo. L’acclamata superstar televisiva di quel fenomeno così di successo in Usa come il wrestling John Cena esordisce su grande schermo interpretando John Triton, marine congedato ingiustamente e contro la sua volontà dalla guerra in Iraq e rispedito a casa. Ritornato negli Stati Uniti Triton cerca faticosamente di reintegrarsi nella società civile. Un giorno però la sua giovane moglie viene rapita da una banda di insulsi rapinatori guidata dallo spietato Rome e all’uomo non rimarrà altra possibilità che mettersi sulle loro tracce per salvare la moglie.
Diretto dall’autore di numerosi spot pubblicitari John Bonito Presa mortale più che un vero e proprio film è un prodotto confezionato appositamente su misura per John Cena che oggi per la WWE, la World Wrestilng Entertaionment, che ha anche co-prodotto il film, è il vero e proprio nome d’attacco. Il ruolo di primo piano che un tempo era stato ricoperto da personaggi del wrestling come Hulk Hogan o Dwayne ‘The Rock’ Johnson oggi appartiene a Cena che così esordisce al cinema ma che già nel 2005 aveva pubblicato un album di musica hip hop e che, non di rado, è ospite in trasmissioni televisive.
Così intorno alla sua figura prende vita questo action movie fondamentalmente banale e che non esce dalle barriere del mero e medio prodotto cinematografico: i personaggi sono incastonati nei loro ruoli predefiniti senza mai mostrare una voluttà di evoluzione psicologica, gli scontri e le lotte sono ben fatte e realizzate, il lieto fine è pressoché scontato. L’unico elemento realmente positivo della pellicola è il ritmo: un montaggio serrato, un grande senso del ritmo, creano momenti adrenalinici e incalzanti. Nei panni del nemico di Cena si trova Robert Patrick, versatile interprete capace di passare da un ruolo a un altro con estrema disinvoltura, mentre in quelli della moglie Kelly Carlson, che non deve fare altro che mostrare la sua bellezza e in questo riesce a centrare l’obiettivo…

 

 

Versione: DvdRip – Qualità V:10 – A:10

 

Streaming:
VideoPremium
NowVideo

Presa Mortale in Streaming ITA