Quando_lamore_e_romanzo_1957

Il film racconta l’ascesa al successo e il declino della famosa torch singer dei ruggenti anni ’20, Helen Morgan.
Il film si apre con la giovane Helen che lavora come ballerina in una fiera di Chicago. Qui inizia la sua travagliata relazione amorosa con il fascinoso delinquente Larry Maddux, che promette di poterla lanciare nel mondo dello spettacolo.
Nonostante i problemi con la sua principale attività di contrabbandiere di alcolici durante l’era del proibizionismo, Larry riesce a portare al successo Helen facendola cantare in un club di sua proprietà, dove viene notata e scritturata per Show Boat, il musical di Broadway che le darà la fama tanto sperata.
Il cuore di Helen è diviso tra l’amore per Larry, il quale però con i suoi traffici illegali la mette continuamente nei guai, e l’affetto dimostratole da Russel Wade, avvocato rispettato ma già sposato.
Quando scopre che Larry l’ha sempre sfruttata per mantenere il suo sfarzoso tenore di vita, Helen cade in depressione ed entra nel vortice dell’alcol. Comincia a perdere fama e ingaggi, presentandosi ubriaca in scena e sperperando il suo patrimonio, già duramente colpito dalla crisi del ’29.

 

 

 

Streaming:
Nowvideo
Videopremium

Quando l’amore è romanzo in Streaming ITA