Jack Crawford, coraggioso e spericolato agente dell’Fbi, sconvolto dalla morte di un suo collega e amico, inizia una caccia personale ai mandanti dell’omicidio, che appartengono alla mafia giapponese. Anche all’interno dell’organizzazione però ci sono tensioni e tradimenti e mano a mano che l’indagine di Jack procede, la situazione precipita…
Ci sono progetti che, perfetti sulla carta, evaporano come neve al sole allorquando vengono messi in scena. Rogue – Il solitario, in potenza, poteva rappresentare un validissimo action movie, vista la presenza di due star del genere (Jet Li e Jason Statham) e di un plot teoricamente interessante, visto che il confronto tra Oriente e Occidente, per quanto supersfruttato, è stato in passato ottimo volano per ottimi film.
All’atto pratico purtroppo, tutto è andato come peggio non avrebbe potuto: una serie infinita di cliché ripetuti fino alla nausea, star annoiate e assenti, plot sconclusionato e soprattutto pochissima azione. Proprio l’assenza di una qualsivoglia scena realmente “action” lascia sbalorditi, dato che in un’ora e quaranta di pellicola, si perde troppo tempo a chiacchierare di mafie e complotti vari, mentre si relega quello che dovrebbe essere il fulcro del film ad un paio di sequenze mal coreografate e poco spettacolari.
La trama, inoltre, è a dir poco contorta ed il colpo di scena finale risulta più ridicolo che emozionante. Il difetto peggiore di Rogue – Il solitario però è il suo prendersi terribilmente sul serio, cosa che, ahinoi, fanno anche i protagonisti, tra i quali, per colpa di una sceneggiatura a dir poco sciatta, non scatta mai l’alchimia: Jet Li, distratto, fa la faccia cattiva ma resta immobile per tutta la durata del film, Statham, che con progetti di questo livello rischia di fare la fine di Van Damme e affini, non risulta essere mai incisivo né carismatico.
Mai come in questo caso vale il detto “più grossi sono, più rumore fanno cadendo”. Un’occasione malamente sprecata…

 

Versione: Video:DvdRip – Audio:AC3 – QUalità V:10 – A:10
Streaming:

NowVideo
VK

Download:
DepositFiles
Uploaded
RapidShare
NowDownload

Rogue il solitario in Streaming ITA