shaggydogpapacheabbaianonmordeTim Allen si trasforma da padre di famiglia in cane di casa e viceversa in questa inedita rivisitazione del classico della commedia Disney, “The Shaggy Dog” (Geremia cane spia). Tutto ha inizio quando lo stacanovista vice procuratore distrettuale Dave Douglas è incaricato di un caso in cui è coinvolto un laboratorio per la sperimentazione animale – una circostanza che ancora una volta lo allontanerà dalla moglie e dai figli, che già subiscono la mancanza delle sue attenzioni. Ma quando Dave viene contagiato con un segretissimo siero per la mutazione genetica, tutto quello che aveva creduto di sé e della sua famiglia cambia. Ora, grazie alle sue orecchie rizzate di fresco e al suo punto d’osservazione privilegiato sul tappeto di casa, Dave conquisterà una prospettiva del tutto nuova sui segreti e i sogni della sua famiglia.
Simpatico, allegramente fracassone, stilisticamente piatto come una tavola da surf ma non per questo disprezzabile. Il tema dell’uomo che si trasforma in animale e, grazie a questo diverso punto di vista, riesce a comprendere meglio la realtà che gli sta attorno, non è di certo nuovo, ma Shaggy Dog, con il suo mix tra azione e commedia riesce a strappare più di un sorriso.
Tim Allen, molto famoso in patria, molto meno da noi, interpreta scene divertenti, basate ovviamente sul suo “essere a quattro zampe”, che garantiscono un surplus di simpatia: breve durata e ritmo serrato fanno il resto, proponendo Shaggy Dog come perfetto e veloce passatempo per tutti. Curiosa la presenza di Robert Downey Jr., oramai diventato attore “prezzemolino” a tutti gli effetti. Certo è che raramente il termine “film per famiglie” è stato così calzante per descrivere una pellicola…

 

 

 

 

Versione: DvdRip – Qualità V:10 – A:10
Streaming:

PutLocker

Download:
LikeUpload

Shaggy dog papà che abbaia non morde in Streaming ITA