La maggior parte di noi ha giocato al famoso “gioco della bottiglia”, durante le prime feste adolescenziali a cui si partecipava sperando di dare, o ricevere, un bacio dalla bella, o bello, di turno. La versione italiana di questo gioco è appunto basata sulla ricerca dei primi approcci con l’altro sesso, mentre quella straniera, americana soprattutto, diffusa anche in Gran Bretagna, consiste nel porre la scelta tra truth (verità) o dare (obbligo); in questa forma inizia a diffondersi anche da noi con il nome, appunto, di “obbligo o verità”.
Partendo da questo gioco porcellino, ma tutto sommato innocente (siamo stati tutti giovincelli preda degli ormoni) il regista Robert Heath, qui al suo primo approccio serio con un lungometraggio, dà una discreta prova delle sue capacità creando un incubo nel quale fa precipitare un gruppetto di cinque giovani scapestrati.
La storia si svolge su due piani temporali: il primo durante una festa, un tipico party di ragazzi, in questo caso in costume, in cui si fa largo uso di alcolici e di sostanze proibite, dalla marjuana alla cocaina. Qui il giovane e fragile Felix, interpretato da Tom Kane, perdutamente innamorato di Gemma, la seducente Florence Hall, viene puntato durante una sessione di “Truth or Dare”, preso in giro e infine colpito da un pugno da Chris, un ottimo e irritante Jack Gordon. Durante la festa avvengono altre cose che, al termine del film, si riveleranno fondamentali, in un interessante e ben costruito rimando a fatti avvenuti e interpretati nel modo sbagliato non solo da chi guarda il film, ma soprattutto, e purtroppo, da chi decide di porre rimedio…

 

 

 

 

 

Versione: BDRip – Sub-ITA
Streaming:

VideoPremium
NowVideo
PutLocker

Download:
RapidGator
NowDownload
DepositFiles
Netload

Truth Or Dare in Streaming ITA