imm (13)Mai barare al gioco delle carte: Baldovino, dopo aver provato a fare il furbo si ritrova condannato a girovagare come fantasma nelle stanze del suo castello, senza nemmeno potersi togliere lo sfizio di atterrire le persone che vi si trovano, visto che è decisamente pauroso. L’unico a fingersi terrorizzato, giusto per compiacere il fantasma, è un vecchissimo castellano. Le cose cambiano radicalmente quando Re Julius, erede del maniero, irrompe nel castello in qualità di unico erede e prossimo marito della bella Leonora. Il destino ha però in serbo una spiacevole sorpresa per il Re, che di punto in bianco si ritrova senza denari e senza prospettive. L’aiuto arriverà proprio da Uibu…
Personaggio celebre in Germania (l’inizio delle sue avventure risale a oltre trent’anni fa ed il giro d’affari che lo circonda è decisamente interessante), ma del tutto sconosciuto da noi, Uibu rientra a pieno titolo nella famiglia dei “fantasmi incapaci di atterrire” che da Casper in poi, conta un cospicuo numero di esempi. Tecnicamente discreto, anche se la scelta di presentare un mix di animazione al computer e “live” lascia un po’ perplessi, vista la scadente qualità della prima, Uibu – Fantasmino fifone diverte, a patto che il pubblico abbia meno di dieci anni.
Non c’è malizia nelle trovate comiche, anzi, la stragrande maggioranza delle gag sono meramente visuali e puntano a mettere alla berlina l’incapacità del fantasma di atterrire gli ospiti del castello e a presentare una galleria di personaggi buffi ed improbabili che strappano un sorriso ma nulla di più. Simpatico e innocuo quindi, ma raccomandato solo ad una fascia ristretta di pubblico… Fonte Trama

Versione: DVDRip – Qualità: A.10 – V.10

Streaming:
Nowvideo
Putlocker

Download:
Nowdownload
Rapidgator

Uibù – Fantasmino fifone in Streaming ITA